UNIVERSITA' DI MESSINA Selezione pubblica, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di categoria EP, a tempo indeterminato e pieno, area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati, per i servizi tecnici. (20E13741)

Versione originale dell'atto
Gazzetta Ufficiale n. 98 del 18-12-2020

I testi riportati non hanno carattere di ufficialità. Ai sensi di legge, l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa, dall'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato Italiano (IPZS), sulla versione cartacea della Gazzetta Ufficiale.

  • Scheda di sintesi
  • Concorso
  • Titolo: Selezione pubblica, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di categoria EP, a tempo indeterminato e pieno, area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati, per i servizi tecnici. (20E13741)
  • Categoria: Universita' ed altri istituti di istruzione
  • Ente: UNIVERSITA' DI MESSINA
  • Data: 18-12-2020
  • Scadenza: 17-01-2021
  • Regione: Sicilia
  • Provincia: Messina
  • Comune: Messina
E' indetta una procedura di selezione  pubblica,  per  titoli  ed
esami, per l'assunzione, a  tempo  indeterminato  di  una  unita'  di
personale di categoria EP, posizione  economica  EP1,  area  tecnica,
tecnico-scientifica ed  elaborazione  dati  con  rapporto  di  lavoro
subordinato in regime di tempo pieno, per  le  esigenze  dei  servizi
tecnici dell'Ateneo. 
    La domanda di partecipazione, nonche' i documenti ritenuti  utili
per il concorso, devono essere presentati, a pena di esclusione,  per
via telematica, utilizzando l'applicazione informatica e seguendo  le
linee guida indicate alla pagina https://pica.cineca.it/unime/ 
l'applicazione informatica richiedera' necessariamente il possesso di
un   indirizzo   di   posta   elettronica   per   poter    effettuare
l'autoregistrazione al sistema. Il candidato dovra' inserire tutti  i
dati  richiesti  per  la  produzione  della  domanda  ed  allegare  i
documenti in formato elettronico PDF. 
    Non sono  ammesse  altre  forme  di  invio  delle  domande  o  di
documentazione utile per la partecipazione alla procedura. 
    Entro la scadenza  di  presentazione  della  domanda  il  sistema
consente il salvataggio in modalita' bozza. La data di  presentazione
telematica della domanda di partecipazione e' certificata dal sistema
informatico mediante ricevuta che verra' automaticamente inviata  via
e-mail. Allo scadere del  termine  utile  per  la  presentazione,  il
sistema  non  permettera'  piu'  l'accesso  e  l'invio   del   modulo
elettronico. 
    Ad ogni domanda verra' attribuito un numero  identificativo  che,
unitamente al codice concorso indicato nell'applicazione informatica,
dovra' essere specificato per qualsiasi comunicazione successiva. 
    La procedura di compilazione e  invio  telematico  della  domanda
dovra' essere compilata entro il termine perentorio (pena esclusione)
delle ore 13,00 (ora italiana) del trentesimo giorno che decorre  dal
giorno successivo la data di pubblicazione del presente avviso  nella
Gazzetta Ufficiale della Repubblica  italiana  -  4ª  Serie  speciale
"Concorsi ed esami" -,  se  il  termine  viene  a  cadere  in  giorno
festivo, slittera' al primo  giorno  utile  successivo  non  festivo,
mediante una delle seguenti modalita': 
      mediante firma manuale: per firmare manualmente il documento e'
necessario scaricare il file PDF generato  dal  sistema  sul  proprio
computer, e, senza in  alcun  modo  modificarlo,  stamparlo,  apporre
firma autografa sull'ultima  pagina  del  documento,  effettuarne  la
scansione in un file PDF e caricare quest'ultimo sul sistema; 
      mediante  firma  digitale  sul  server  ConFirma:  per  firmare
digitalmente il documento e' necessario avere una dotazione  hardware
(ad esempio smart card o dispositivo USB con certificato digitale  di
sottoscrizione   rilasciato   da   un   certificatore    accreditato)
compatibile con il servizio ConFirma; dopo la firma  sara'  possibile
scaricare il PDF firmato; 
      mediante firma digitale sul PC:  per  firmare  digitalmente  il
documento e' necessario avere  una  dotazione  hardware  (ad  esempio
smart  card  o  dispositivo   USB   con   certificato   digitale   di
sottoscrizione rilasciato da un certificatore accreditato) e software
di firma digitale con cui  generare,  a  partire  dal  file  PDF  del
documento scaricato dal sito, il file firmato in formato  pdf.p7m  da
ricaricare sul sito stesso. 
    La domanda, a pena di esclusione, deve  contenere  tutti  i  dati
richiesti  nella  procedura  telematica  e  deve  essere  firmata   e
corredata da un documento di riconoscimento in corso di validita' del
candidato. 
    Per la segnalazione di problemi esclusivamente tecnici contattare
il seguente indirizzo e-mail: unime@cineca.it 
    Il bando e' reperibile sul sito  web  istituzionale  al  seguente
indirizzo https://www.unime.it/it/ateneo/bandi

Torna su