UNIVERSITA' DI PARMA Procedura di selezione per la chiamata di un professore di prima fascia, settore concorsuale 12/D2 - Diritto tributario, per il Dipartimento di giurisprudenza, studi politici e internazionali. (19E15025)

Versione originale dell'atto
Gazzetta Ufficiale n. 95 del 03-12-2019

I testi riportati non hanno carattere di ufficialità. Ai sensi di legge, l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa, dall'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato Italiano (IPZS), sulla versione cartacea della Gazzetta Ufficiale.

  • Scheda di sintesi
  • Concorso
  • Titolo: Procedura di selezione per la chiamata di un professore di prima fascia, settore concorsuale 12/D2 - Diritto tributario, per il Dipartimento di giurisprudenza, studi politici e internazionali. (19E15025)
  • Categoria: Universita' ed altri istituti di istruzione
  • Ente: UNIVERSITA' DI PARMA
  • Data: 03-12-2019
  • Scadenza: 02-01-2020
  • Regione: Emilia-Romagna
  • Provincia: Parma
  • Comune: Parma
Si comunica che presso l'Universita' degli studi  di  Parma,  con
decreto rettorale REP. DRD n. 2817/2019 prot. 231041 dell'11 novembre
2019, e' indetta la procedura selettiva per la chiamata di professore
universitario di ruolo di prima fascia, ai sensi dell'art. 18,  comma
1, della legge 30 dicembre 2010, n. 240, ai  sensi  del  "Regolamento
per la disciplina delle procedure di chiamata dei professori di prima
e seconda fascia" presso l'Universita' degli studi di Parma, come  di
seguito riportato: 
      Sede  di  servizio:  Dipartimento  di   giurisprudenza,   studi
politici e internazionali 
      Posti: uno. 
      Settore concorsuale: 12/D2 - Diritto tributario. 
      Profilo:  settore  scientifico-disciplinare:  IUS/12 -  Diritto
tributario. 
    Copia integrale del bando, relativo alla procedura  selettiva  di
cui sopra, e' disponibile nell'albo on-line e nella sezione  concorsi
e  mobilita'  del  sito  web  istituzionale  dell'Ateneo  di   Parma:
https://www.unipr.it Le informazioni relative al summenzionato  bando
sono altresi' pubblicate sul sito web del Ministero  dell'istruzione,
dell'universita' e della ricerca, nonche' sul  sito  web  dell'Unione
europea. 
    Termine per la presentazione della domanda, a pena di esclusione:
trenta  giorni  naturali  e  consecutivi,   decorrenti   dal   giorno
successivo alla data  di  pubblicazione  del  presente  avviso  nella
 Gazzetta  Ufficiale della Repubblica  italiana  -  4ª  Serie  speciale
"Concorsi ed esami". 
    La domanda di  ammissione  dovra'  essere  presentata,  entro  il
termine sopra  indicato,  attraverso  posta  elettronica  certificata
(PEC)   all'indirizzo   protocollo@pec.unipr.it   con   la   seguente
modalita': 
      tramite posta elettronica certificata  (PEC),  accompagnata  da
firma digitale apposta sulla medesima e su tutti i  documenti  per  i
quali e' prevista l'apposizione della  firma  autografa  in  ambiente
tradizionale; 
      tramite   posta   elettronica   certificata   (PEC),   mediante
trasmissione  della  copia  della  domanda   sottoscritta   in   modo
autografo, unitamente alla  copia  del  documento  di  identita'  del
sottoscrittore;  tutti  i  documenti  per   i   quali   e'   prevista
l'apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale dovranno
essere analogamente trasmessi in copia sottoscritta. Le copie di tali
documenti dovranno essere acquisite mediante scanner. 
    Per  l'invio  telematico  di   documentazione   dovranno   essere
utilizzati formati statici e non direttamente modificabili, privi  di
macroistruzioni e di codici eseguibili,  preferibilmente  in  formato
"PDF". 
    In alternativa, la predetta domanda  di  ammissione,  redatta  in
carta libera e  indirizzata  al  magnifico  rettore  dell'Universita'
degli studi  di  Parma,  debitamente  sottoscritta  dall'interessato,
potra' essere consegnata a mano a questa Universita' degli  studi  di
Parma - Area dirigenziale affari generali e legale - Staff  d'area  -
via  Universita',  12  -  Parma  (Italia),  nei  giorni  di  lunedi',
mercoledi' e venerdi' dalle ore  9,00  alle  ore  13,00,  martedi'  e
giovedi' dalle ore 9,00 alle ore 13,00 e dalle  ore  15,00  alle  ore
17,00, entro il termine perentorio di trenta giorni,  decorrenti  dal
giorno successivo alla data  di  pubblicazione  del  presente  avviso
nella  Gazzetta  Ufficiale  della  Repubblica  italiana  -  4ª  Serie
speciale "Concorsi ed esami". 
    Si informa che l'Ateneo osservera'  la  chiusura  per  festivita'
natalizie dal 21 dicembre 2019  al 1° gennaio 2020. 
    La domanda di ammissione  potra',  altresi',  essere  spedita  al
magnifico  rettore  dell'Universita'  degli  studi  di  Parma  -  via
Universita', 12 - 43121 Parma (Italia),  a  mezzo  raccomandata,  con
avviso di ricevimento, entro il termine sopra indicato. 
    A tal fine fara' fede  il  timbro  a  data  dell'ufficio  postale
accettante. 
    Qualora il termine per la presentazione  della  domanda  cada  in
giorno festivo, la scadenza slitta al primo giorno feriale utile. 
    Il  mancato  rispetto  dei  termini  sopra   indicati,   per   la
presentazione  della  domanda   di   partecipazione   alla   presente
procedura, comporta l'esclusione. 
    I candidati che presentano  la  domanda  di  partecipazione  alla
procedura selettiva, unitamente agli allegati,  a  mezzo  consegna  a
mano o raccomandata, dovranno  allegare  la  medesima  documentazione
anche su dispositivo USB. 
    Eventuali informazioni o chiarimenti in merito alle modalita'  di
presentazione delle domande possono essere richiesti al  responsabile
del  procedimento  amministrativo:   dott.ssa   Marina   Scapuzzi   -
responsabile Unita' organizzativa  (U.O.)  amministrazione  personale
docente   -   Area   dirigenziale    personale    e    organizzazione
dell'Universita' degli studi di Parma (tel. 0521 034318/0521 034333 -
e-mail: marina.scapuzzi@unipr.it).

Torna su