UNIVERSITA' DI PARMA Procedura di selezione per la chiamata di tre professori di seconda fascia, per vari settori concorsuali, presso il Dipartimento di medicina e chirurgia. (20E13159)

Versione originale dell'atto
Gazzetta Ufficiale n. 90 del 17-11-2020

I testi riportati non hanno carattere di ufficialità. Ai sensi di legge, l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa, dall'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato Italiano (IPZS), sulla versione cartacea della Gazzetta Ufficiale.

  • Scheda di sintesi
  • Concorso
  • Titolo: Procedura di selezione per la chiamata di tre professori di seconda fascia, per vari settori concorsuali, presso il Dipartimento di medicina e chirurgia. (20E13159)
  • Categoria: Universita' ed altri istituti di istruzione
  • Ente: UNIVERSITA' DI PARMA
  • Data: 17-11-2020
  • Scadenza: 07-12-2020
  • Regione: Emilia-Romagna
  • Provincia: Parma
  • Comune: Parma
Si comunica che, presso l'Universita' degli studi di  Parma,  con
decreto rettorale rep. DRD  n.  1511/2020  prot.  224023  in  data  3
novembre 2020, sono state indette  tre  procedure  selettive  per  la
chiamata di professori universitari di ruolo di  seconda  fascia,  ai
sensi dell'art. 18, comma 1, della legge 30 dicembre 2010, n. 240,  e
ai sensi del  "Regolamento  per  la  disciplina  delle  procedure  di
chiamata dei professori di  prima  e  seconda  fascia",  riservate  a
ricercatori  universitari  a  tempo  indeterminato,  in  possesso  di
abilitazione scientifica nazionale  -  decreto  ministeriale  n.  364
dell'11 aprile 2019 - "Piano straordinario  per  la  progressione  di
carriera  dei  ricercatori  a  tempo  indeterminato  in  possesso  di
abilitazione scientifica nazionale" e decreto ministeriale n. 84  del
14 maggio 2020 - "Piano Straordinario per la progressione di carriera
dei ricercatori a tempo indeterminato  in  possesso  di  abilitazione
scientifica nazionale", come di seguito riportato: 
      sede di servizio: Dipartimento di medicina e chirurgia: 
        posti:  uno  -   settore   concorsuale   06/D1   -   Malattie
dell'apparato cardiovascolare e malattie dell'apparato respiratorio -
profilo:   settore   scientifico-disciplinare   MED/10   -   Malattie
dell'apparato respiratorio; 
        posti:  uno  -  settore  concorsuale  06/D6  -  Neurologia  -
profilo: settore scientifico-disciplinare MED/26 - Neurologia; 
        posti: uno - settore concorsuale 06/F2  -  Malattie  apparato
visivo - profilo: settore scientifico-disciplinare MED/30 -  Malattie
apparato visivo. 
    Copia integrale del bando, relativo alle procedure selettive,  di
cui sopra, e' disponibile sull'albo on-line e nella sezione  Concorsi
e  mobilita'  del  sito  web  istituzionale  dell'Ateneo  di   Parma:
https://www.unipr.it Le informazioni relative al summenzionato  bando
sono altresi' pubblicate sul sito web del Ministero  dell'istruzione,
dell'universita' e della ricerca, nonche' sul  sito  web  dell'Unione
europea. 
    Termine per la presentazione delle domande, a pena di esclusione:
venti giorni naturali e consecutivi, decorrenti dal giorno successivo
alla  data  di  pubblicazione  del  presente  avviso  nella  Gazzetta
Ufficiale della Repubblica italiana - 4 Serie speciale "Concorsi  ed
esami". 
    Le domande di  ammissione,  alle  suddette  procedure  selettive,
potranno essere presentate attraverso posta  elettronica  certificata
(pec)   all'indirizzo   protocollo@pec.unipr.it   con   la   seguente
modalita': 
      tramite posta elettronica certificata  (PEC),  accompagnata  da
firma digitale apposta sulla medesima e su tutti i  documenti  per  i
quali e' prevista l'apposizione della  firma  autografa  in  ambiente
tradizionale; 
      tramite   posta   elettronica   certificata   (PEC),   mediante
trasmissione  della  copia  della  domanda   sottoscritta   in   modo
autografo, unitamente alla  copia  del  documento  di  identita'  del
sottoscrittore;  tutti  i  documenti  per   i   quali   e'   prevista
l'apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale dovranno
essere analogamente trasmessi in copia sottoscritta. Le copie di tali
documenti dovranno essere acquisite mediante scanner. 
    Per  l'invio  telematico  di   documentazione   dovranno   essere
utilizzati formati statici e non direttamente modificabili, privi  di
macroistruzioni e di codici eseguibili,  preferibilmente  in  formato
"Pdf". 
    In alternativa, le predette domande  di  ammissione,  redatte  in
carta libera e  indirizzate  al  magnifico  rettore  dell'Universita'
degli studi di Parma,  debitamente  sottoscritte  dagli  interessati,
potranno essere consegnate a mano a questa Universita' degli studi di
Parma - area dirigenziale affari generali e legale -  staff  d'area -
via Universita' n.  12 -  Parma  (Italia),  nei  giorni  di  lunedi',
mercoledi' e venerdi' dalle ore  9,00  alle  ore  13,00,  martedi'  e
giovedi' dalle ore 9,00 alle ore 13,00 e dalle  ore  15,00  alle  ore
17,00,  entro  il  termine   perentorio   di   venti   giorni,   pena
l'esclusione,  decorrenti  dal  giorno  successivo   alla   data   di
pubblicazione del presente  avviso  nella   Gazzetta   Ufficiale  della
Repubblica italiana - 4 Serie speciale "Concorsi ed esami". 
    Le domande di ammissione potranno, altresi',  essere  spedite  al
magnifico  rettore  dell'Universita'  degli  studi  di  Parma -   via
Universita' n. 12 - 43121 Parma (Italia), a  mezzo  raccomandata  con
avviso di ricevimento, entro il termine sopra indicato.  A  tal  fine
fara' fede il timbro a data dell'ufficio postale accettante. 
    Qualora il termine per la presentazione  delle  domande  cada  in
giorno festivo, la scadenza slitta al primo giorno feriale utile. 
    Il  mancato  rispetto  dei  termini  sopra   indicati,   per   la
presentazione  delle  domande   di   partecipazione   alle   presenti
procedure, comporta l'esclusione. 
    I candidati che presentano  la  domanda  di  partecipazione  alle
succitate procedure selettive,  unitamente  agli  allegati,  a  mezzo
consegna a mano o raccomandata, con avviso di  ricevimento,  dovranno
allegare  la  medesima  documentazione  anche  su  dispositivo   USB,
unitamente ad una dichiarazione, compilata ai sensi del  decreto  del
Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000 , n. 445,  attestante  la
conformita' fra  quanto  presentato  in  formato  cartaceo  e  quanto
riportato sul dispositivo USB. 
    Eventuali informazioni o chiarimenti in merito alle modalita'  di
presentazione delle domande possono essere richiesti al  responsabile
del   procedimento   amministrativo:   dott.ssa   Marina   Scapuzzi -
responsabile unita' organizzativa  (U.O.)  Amministrazione  personale
docente -    area    dirigenziale    personale    e    organizzazione
dell'Universita' degli studi di Parma (tel.  0521-034318/0521-034333,
e-mail: marina.scapuzzi@unipr.it

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