UNIVERSITA' DI MILANO-BICOCCA Selezione pubblica, per esami, per il reclutamento di una unita' di personale di categoria C, posizione economica C1, area amministrativa, con rapporto di lavoro subordinato a tempo determinato (24 mesi) presso il dipartimento di scienze umane per la formazione «Riccardo Massa», finalizzato allo svolgimento di attivita' amministrative a supporto di sei progetti di ricerca, il cui espletamento viene subordinato all'esito negativo della mobilita' ex articolo 34-bis del d.lgs. 165/2001. (14E05060)

Versione originale dell'atto
Gazzetta Ufficiale n. 88 del 11-11-2014

I testi riportati non hanno carattere di ufficialità. Ai sensi di legge, l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa, dall'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato Italiano (IPZS), sulla versione cartacea della Gazzetta Ufficiale.

  • Scheda di sintesi
  • Concorso
  • Allegati
  • Titolo: Selezione pubblica, per esami, per il reclutamento di una unita' di personale di categoria C, posizione economica C1, area amministrativa, con rapporto di lavoro subordinato a tempo determinato (24 mesi) presso il dipartimento di scienze umane per la formazione «Riccardo Massa», finalizzato allo svolgimento di attivita' amministrative a supporto di sei progetti di ricerca, il cui espletamento viene subordinato all'esito negativo della mobilita' ex articolo 34-bis del d.lgs. 165/2001. (14E05060)
  • Categoria: Universita' ed altri istituti di istruzione
  • Ente: UNIVERSITA' DI MILANO-BICOCCA
  • Data: 11-11-2014
  • Scadenza: 11-12-2014
  • Regione: Lombardia
  • Provincia: Milano
  • Comune: Milano

Art. 1 Selezione pubblica

			IL DIRETTORE GENERALE 
 
    Vista la legge 23.8.1988, n. 370,  con  la  quale  viene  abolita
l'imposta di bollo per le domande di concorso e di assunzione  presso
le amministrazioni pubbliche; 
    Visto il  decreto  del  Presidente  del  Consiglio  dei  Ministri
30.3.1989, n. 127, in materia di costituzione di rapporti di lavoro a
tempo determinato nel pubblico impiego; 
    Vista la legge 9.5.1989, n. 168; 
    Vista la legge 7.8.1990, n. 241,  recante  norme  in  materia  di
procedimento amministrativo e di  diritto  di  accesso  ai  documenti
amministrativi e successive modifiche e integrazioni; 
    Visto il  decreto  del  Presidente  del  Consiglio  dei  Ministri
7.2.1994, n. 174, che regolamenta l'accesso dei cittadini degli Stati
membri  dell'Unione  Europea   ai   posti   di   lavoro   presso   le
Amministrazioni Pubbliche; 
    Visto il decreto del Presidente della Repubblica 9.5.1994, n. 487
e successive modifiche e integrazioni,  le  cui  norme  regolamentano
l'accesso ai pubblici impieghi nella Pubblica  Amministrazione  e  le
modalita' di svolgimento dei concorsi; 
    Vista la legge 21.6.1995, n. 236 recante disposizioni urgenti per
il funzionamento delle Universita'; 
    Vista la legge 15.5.1997, n. 127, riguardante misure urgenti  per
lo snellimento dell'attivita' amministrativa e  dei  procedimenti  di
decisione e di controllo e successive modifiche e integrazioni; 
    Vista la legge 16.6.1998, n. 191, che, tra  l'altro,  modifica  e
integra la sopracitata legge 15.5.1997, n. 127; 
    Visto il vigente CCNL del Comparto Universita'; 
    Visto il decreto del Presidente della Repubblica  28.12.2000,  n.
445 e successive modifiche e integrazioni; 
    Visto il Decreto Legislativo 30.3.2001,  n.  165,  recante  norme
generali  sull'ordinamento   del   lavoro   alle   dipendenze   delle
Amministrazioni Pubbliche; 
    Visto il vigente regolamento di Ateneo  per  la  costituzione  di
rapporti di lavoro a tempo determinato; 
    Visto il Decreto Legislativo 6.9.2001, n. 368, circa l'attuazione
della direttiva 1999/70/CE relativa all'accordo quadro sul  lavoro  a
tempo determinato concluso dall'UNICE, dal CEEP e dal CES; 
    Visto il Decreto Legislativo 30.6.2003, n.  196,  in  materia  di
protezione dei dati personali; 
    Visto il regolamento  di  Ateneo  per  il  trattamento  dei  dati
sensibili e giudiziari emanato con decreto  rettorale  n.  12891  del
23.12.2005; 
    Visto il  Decreto  legge  10.1.2006,  n.  4,  riguardante  misure
urgenti in materia di organizzazione e funzionamento  della  pubblica
amministrazione; 
    Visto il Decreto Legislativo 11.4.2006, n. 198, recante il codice
delle pari opportunita' tra uomo e donna, a norma dell'art.  6  della
legge 28.11.2005, n. 246; 
    Visto il vigente regolamento dell'Albo Ufficiale dell'Universita'
degli Studi di Milano - Bicocca; 
    Visto il Decreto Legislativo  15.3.2010,  n.  66  in  materia  di
"Codice dell'ordinamento militare"; 
    Visto il regolamento di attuazione della legge 7.8.1990, n.  241,
emanato il 30.7.2010 con decreto rettorale n. 30001; 
    Vista la legge 6.11.2012, n. 190, recante  "Disposizioni  per  la
prevenzione e la  repressione  della  corruzione  e  dell'illegalita'
nella Pubblica Amministrazione"; 
    Vista la legge 27.12.2013, n. 147, recante "Disposizioni  per  la
formazione del bilancio annuale e pluriennale dello Stato" (Legge  di
stabilita' 2014); 
    Vista la legge 6.8.2013, n. 97, in materia di  "Disposizioni  per
l'adempimento degli obblighi derivanti dall'appartenenza  dell'Italia
all'Unione Europea - legge europea 2013" e in  particolare  l'art.  7
che modifica la disciplina in materia di accesso ai posti  di  lavoro
presso le pubbliche amministrazioni; 
    Visto il decreto n.  446/2014  del  19.2.2014  con  il  quale  il
Direttore Generale stabilisce un  contributo  per  spese  generali  e
postali di euro 10,00 per la partecipazione ai concorsi  indetti  per
l'assunzione di personale tecnico - amministrativo e di dirigente; 
    Vista la delibera del 23.9.2014 con  la  quale  il  Consiglio  di
Amministrazione ha approvato l'istituzione di n. 1 posto di Categoria
C, posizione economica  C1,  area  amministrativa,  con  rapporto  di
lavoro  subordinato  a  tempo  determinato  (24   mesi)   presso   il
DIPARTIMENTO DI SCIENZE UMANE PER  LA  FORMAZIONE  "RICCARDO  MASSA",
finalizzato allo svolgimento di attivita' amministrative  a  supporto
di n. 6 progetti di ricerca; 
    Considerato che e' stata avviata la procedura, ai sensi dell'art.
34-bis comma 4 del decreto legislativo 165/2001, con trasmissione  al
Dipartimento della Funzione pubblica -  Ufficio  Personale  Pubbliche
Amministrazioni - Servizio Mobilita', del posto che intende ricoprire
l'Universita' degli Studi di Milano - Bicocca con il presente bando; 
    Considerato che la validita' del presente  bando  e'  subordinata
all'esito della procedura suddetta di cui all'art. 34-bis comma 4 del
decreto legislativo 165/2001; 
 
                              Decreta: 
 
                               Art. 1 
 
                         Selezione pubblica 
 
    E' indetta una selezione pubblica, per esami, per il reclutamento
di n. 1 unita' di personale di Categoria C, posizione  economica  C1,
area amministrativa, con  rapporto  di  lavoro  subordinato  a  tempo
determinato (24 mesi) presso il DIPARTIMENTO DI SCIENZE UMANE PER  LA
FORMAZIONE  "RICCARDO  MASSA",  finalizzato   allo   svolgimento   di
attivita' amministrative a supporto di n. 6 progetti di ricerca.

Art. 2 Requisiti

				Art. 2 
 
                              Requisiti 
 
    Per l'ammissione alla selezione sono richiesti: 
      a) titolo di studio: Diploma di  istruzione  secondaria  di  II
grado (per i titoli di studio conseguiti all'estero e'  richiesta  la
dichiarazione di equipollenza ai sensi  della  vigente  normativa  in
materia-sito                          web                          di
riferimento:http://www.funzionepubblica.gov.it/la-struttura/funzione-
pubblica/documentazione/modulistica-per-il-riconoscimento-dei-titoli-
di-studio-/presentazione.aspx); 
      b) eta' non inferiore agli anni 18; 
      c) cittadinanza italiana (sono equiparati ai cittadini italiani
gli italiani non appartenenti alla Repubblica) ovvero cittadinanza di
altro Stato membro della Unione Europea. In applicazione dell'art.  7
della legge 97/2013 di cui in premessa possono  partecipare  anche  i
familiari dei cittadini degli Stati membri  dell'Unione  Europea  non
aventi la cittadinanza di uno Stato membro purche' siano titolari del
diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente nonche'  i
cittadini di Paesi terzi che siano titolari del permesso di soggiorno
CE per soggiornanti di lungo  periodo  o  che  siano  titolari  dello
status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria; 
      d) godimento dei diritti civili e politici; 
      e) idoneita' fisica all'impiego. L'Amministrazione ha  facolta'
di  sottoporre  a  visita  medica  di  controllo  i  vincitori  della
selezione, in base alla normativa vigente; 
      f) essere in posizione regolare  nei  riguardi  degli  obblighi
militari (per i nati sino all'anno 1985). 
    Non possono accedere  agli  impieghi  coloro  che  siano  esclusi
dall'elettorato politico attivo e coloro che siano stati destituiti o
dispensati  dall'impiego  presso  una  pubblica  amministrazione  per
persistente insufficiente rendimento, ovvero siano  stati  dichiarati
decaduti da un impiego statale, ai sensi dell'art. 127, primo  comma,
lettera d) del decreto del Presidente della Repubblica 10.1.1957,  n.
3 e coloro che siano stati licenziati per aver  conseguito  l'impiego
mediante la produzione  di  documenti  falsi  e  comunque  con  mezzi
fraudolenti. 
    I  cittadini  degli  Stati  membri  dell'Unione  Europea  o  loro
familiari o cittadini di Paesi terzi di cui alla  precedente  lettera
c) devono possedere i seguenti requisiti: 
      1) godere dei diritti civili e politici anche  negli  Stati  di
appartenenza o di provenienza; 
      2) essere in possesso, fatta eccezione della titolarita'  della
cittadinanza italiana, di tutti gli altri requisiti  previsti  per  i
cittadini della Repubblica; 
      3) avere adeguata conoscenza della lingua italiana. 
    I requisiti prescritti compresa la dichiarazione di  equipollenza
dell'eventuale titolo di studio conseguito all'estero, devono  essere
posseduti  alla  data  di  scadenza  del  termine   ultimo   per   la
presentazione della domanda di ammissione. I candidati  sono  ammessi
al concorso con riserva. 
    L'Amministrazione  puo'  disporre  in  qualunque   momento,   con
comunicazione motivata del  Direttore  Generale,  l'esclusione  dalla
selezione per difetto dei requisiti prescritti.

Art. 3 Domande e termine di presentazione

				Art. 3 
 
                 Domande e termine di presentazione 
 
    Le domande di ammissione alla selezione, redatte a macchina o  in
stampatello utilizzando il  modello  allegato  al  presente  bando  o
fotocopia  dello  stesso,  devono  essere  indirizzate  al  Direttore
Generale  dell'Universita'  degli  Studi  di  Milano  -   Bicocca   e
presentate direttamente all'Ufficio Archivio e  Protocollo,  edificio
U6, IV piano, stanza n. 4043c, P.zza dell'Ateneo Nuovo 1, Milano, nei
giorni di Lunedi' - Martedi' - Giovedi'  dalle  ore  09.00  alle  ore
11.45 e dalle ore 14.30 alle ore 15.30 e nei giorni di  Mercoledi'  e
Venerdi'  dalle  ore  09.00  alle  ore  11.45  o  spedite   a   mezzo
raccomandata con avviso di ricevimento, con esclusione  di  qualsiasi
altro mezzo, al Settore Personale Tecnico e  Amministrativo,  Ufficio
Concorsi dell'Universita' degli Studi  di  Milano  -  Bicocca,  P.zza
dell'Ateneo Nuovo 1 - 20126 Milano, entro il  termine  perentorio  di
giorni trenta a  decorrere  dal  giorno  successivo  a  quello  della
pubblicazione del presente decreto  sulla   Gazzetta   Ufficiale  della
Repubblica - IV serie speciale -  Concorsi  ed  Esami.  Qualora  tale
termine scada in giorno festivo, la scadenza slitta al  primo  giorno
feriale utile. 
    Si considerano prodotte in tempo utile le domande spedite a mezzo
raccomandata con ricevuta di ritorno entro il termine  suindicato.  A
tale fine fa fede il timbro a data dell'ufficio postale accettante. 
    Sono altresi' ritenute valide le domande  inviate  tramite  Posta
Elettronica Certificata  (PEC)  all'indirizzo  di  posta  elettronica
certificata  dell'Universita'  degli  Studi  di  Milano   -   Bicocca
(ateneo.unimib@legalmail.it) entro il suddetto termine. L'invio della
domanda dovra' essere effettuato esclusivamente  da  altra  PEC;  non
sara' ritenuta valida la domanda inviata da  un  indirizzo  di  posta
elettronica non certificata. A pena di esclusione  della  domanda  e'
obbligatorio allegare al messaggio di posta  elettronica  certificata
la  domanda  e  relativi  allegati  sottoscritti  in  originale   dal
candidato e scansionati in  formato  PDF,  la  scansione  PDF  di  un
documento di identita' valido (fronte/retro) e formato PDF  di  tutti
gli eventuali  altri  allegati  alla  domanda.  Il  messaggio  dovra'
riportare nell'oggetto la seguente dicitura: PEC -  domanda  concorso
cod. n. (inserire il codice della selezione). 
    Nella domanda, ai sensi delle vigenti disposizioni,  i  candidati
devono dichiarare sotto la propria personale responsabilita' e a pena
di esclusione: 
      a) cognome e nome; 
      b) la data ed il luogo di nascita; 
      c) il possesso della cittadinanza  italiana  ovvero  quella  di
altro Stato membro dell'Unione Europea o di essere  familiare  di  un
cittadino di uno Stato membro dell'Unione Europea ed essere  titolare
del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente  o  di
essere cittadino di Paesi terzi che siano titolari  del  permesso  di
soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o di  essere  titolari
dello  status  di  rifugiato  ovvero  dello  status   di   protezione
sussidiaria; 
      d) se cittadini italiani, il Comune nelle cui liste  elettorali
sono  iscritti,  ovvero  i  motivi  della  non  iscrizione  o   della
cancellazione dalle liste elettorali medesime; 
      e) di avere o non avere riportato condanne penali e di avere  o
non avere procedimenti penali pendenti; 
      f) il possesso di quanto richiesto dall'art. 2, lettera a)  del
presente bando. Nel caso di titolo di studio  conseguito  all'estero,
dovra' essere espressamente dichiarata l'equipollenza con  il  titolo
di studio italiano; 
      g) la posizione nei riguardi degli  obblighi  militari  (per  i
nati sino all'anno 1985); 
      h)   gli   eventuali   servizi   prestati   presso    Pubbliche
Amministrazioni e le cause di risoluzione di precedenti  rapporti  di
impieghi; 
      i) di non essere  stati  destituiti,  dispensati  o  licenziati
dall'impiego presso  una  pubblica  amministrazione  per  persistente
insufficiente rendimento,  ovvero  di  non  essere  stati  dichiarati
decaduti da un impiego statale ai sensi dell'art. 127,  primo  comma,
lettera d) del decreto del Presidente della Repubblica 10.1.1957,  n.
3 e di non essere stati  licenziati  per  aver  conseguito  l'impiego
mediante la produzione di documenti falsi o con mezzi fraudolenti; 
      j) i cittadini degli Stati membri dell'Unione  Europea  o  loro
familiari o cittadini di Paesi terzi di cui alla lettera c) dell'art.
2 del presente decreto devono dichiarare,  altresi',  di  godere  dei
diritti civili e politici anche nello  Stato  di  appartenenza  o  di
provenienza, ovvero  i  motivi  del  mancato  godimento  e  di  avere
adeguata conoscenza della lingua italiana; 
      k) il domicilio o recapito, completo del codice  di  avviamento
postale, al  quale  si  desidera  siano  trasmesse  le  comunicazioni
relative al concorso nonche' l'indirizzo  di  posta  elettronica,  se
posseduto; 
      l) l'avvenuto versamento  di  euro  10,00  sul  conto  corrente
intestato all'Universita' degli Studi di Milano - Bicocca  presso  la
Banca Popolare di Sondrio, Agenzia di Milano - ag. N. 29  -  Bicocca,
P.zza della Trivulziana 6, 2012 6 Milano - CODICE IBAN IT87 K056  9601
6280 0000 0200 X71. 
    Nello spazio  riservato  alla  causale  del  versamento  indicare
obbligatoriamente: "contributo  per  la  partecipazione  al  concorso
codice 5192". La ricevuta del versamento deve  essere  allegata  alla
domanda di partecipazione a pena di esclusione dalla selezione. 
    L'omissione  della  firma,  per  la  quale   non   e'   richiesta
l'autenticazione, in calce alla domanda, comporta l'esclusione  dalla
selezione. 
    Il candidato portatore di handicap deve  specificare  l'eventuale
ausilio  necessario  in  relazione  al  proprio   handicap,   nonche'
l'eventuale necessita' di tempi aggiuntivi per  l'espletamento  delle
prove  da  documentarsi  entrambi  a  mezzo  di  idoneo   certificato
rilasciato  dalla  struttura  sanitaria   pubblica   competente   per
territorio, ai sensi degli articoli 4 e 20 della legge 104/92. 
    L'Amministrazione non assume responsabilitA' per  lo  smarrimento
di comunicazioni dipendente da inesatte indicazioni del  recapito  da
parte del concorrente oppure da mancata o tardiva  comunicazione  del
cambiamento dell'indirizzo indicato nella domanda, ne' per  eventuali
disguidi postali e telegrafici  o  comunque  imputabili  a  fatto  di
terzi, a caso fortuito o forza maggiore.

Art. 4 Commissione giudicatrice

				Art. 4 
 
                      Commissione giudicatrice 
 
    La Commissione giudicatrice e' nominata  dal  Direttore  Generale
nel rispetto delle vigenti disposizioni in materia.

Art. 5 Prove d'esame

				Art. 5 
 
                            Prove d'esame 
 
    Gli esami consisteranno in una prova pratica e in una prova orale
sui seguenti argomenti: 
      Prova pratica: 
        Conoscenza di Microsoft Office 2010. 
      Prova orale: 
        Statuto e Regolamento di  Ateneo  per  l'amministrazione,  la
finanza e la contabilita' dell'Universita' degli Studi  di  Milano  -
Bicocca. Nozioni  relative  ai  principali  programmi  comunitari  di
ricerca, cooperazione e  mobilita'  internazionale,  con  particolare
riferimento     al     Seventh     Framework     Programme      (FP7)
(http://cordis.europa.eu/fp7/home_en.html),    ad    Horizon     2020
(http://ec.europa.eu/programmes/horizon2020/),      ad       Erasmus+
(http://eacea.ec.europa.eu/erasmus-plus_en),   ai   Programmi   EACEA
2007/13    (http://eacea.ec.europa.eu/2007-2013_en.php)    e    nello
specifico     al     Lifelong      Learning      Programme      (LLP)
(http://eacea.ec.europa.eu/llp/). 
    Accertamento della conoscenza della lingua inglese e della lingua
francese. 
    Le prove si svolgeranno secondo il seguente calendario: 
    

---------------------------------------------------------------------
Prova pratica   17.12.2014 ore 10.00   Universita' Studi Milano -
                                       Bicocca, edificio U7, lab.
                                       718, I piano, Via Bicocca
                                       degli Arcimboldi 8, Milano
---------------------------------------------------------------------
Prova orale     13.1.2015 ore 10.00    Universita' Studi Milano -
                                       Bicocca, edificio U6, aula 43,
                                       P.zza dell'Ateneo Nuovo 1,
                                       Milano
---------------------------------------------------------------------

    
    La pubblicazione del suddetto calendario ha valore di notifica  a
tutti gli effetti. 
    Per essere ammessi a sostenere  le  prove  d'esame,  i  candidati
dovranno  essere  muniti   di   uno   dei   seguenti   documenti   di
riconoscimento non scaduto: 
      carta  d'identita',  passaporto,  patente   automobilistica   o
tessera postale. 
      tessera  di  riconoscimento  rilasciata  dalle  Amministrazioni
dello Stato ai propri dipendenti (D.P.R. 28.7.67, n. 851, art. 12). 
    Sono ammessi alla prova orale i candidati che  abbiano  riportato
una votazione di almeno 21/30 o equivalente nella prova  pratica.  Ai
candidati che conseguono l'ammissione alla  prova  orale  viene  data
comunicazione  con  l'indicazione  del  voto  riportato  nella  prova
precedente. La prova orale non si intende superata  se  il  candidato
non ottenga almeno una votazione di 21/30 o equivalente.

Art. 6 Preferenze a parita' di merito

				Art. 6 
 
                   Preferenze a parita' di merito 
 
    I candidati che abbiano superato  la  prova  orale  dovranno  far
pervenire al  Direttore  Generale  dell'Universita'  degli  Studi  di
Milano-Bicocca, P.zza dell'Ateneo Nuovo n. 1, 20126 Milano, entro  il
termine  perentorio  di  quindici  giorni   decorrenti   dal   giorno
successivo a  quello  in  cui  hanno  sostenuto  la  prova  orale,  i
documenti in carta semplice attestanti  il  possesso  dei  titoli  di
preferenza, a parita' di valutazione. 
    Tali documenti potranno  essere  sostituiti,  nei  casi  previsti
dalla  legge  da  dichiarazione  sostitutiva  di   certificazione   o
dichiarazione sostitutiva di atto notorio. 
    I documenti si considerano  prodotti  in  tempo  utile  anche  se
spediti a mezzo raccomandata  con  avviso  di  ricevimento  entro  il
termine suindicato. A tal fine fa fede il timbro a data  dell'ufficio
postale accettante. 
    Le  categorie  di  cittadini  che  nei  pubblici  concorsi  hanno
preferenza a parita' di merito sono: 
      1) gli insigniti di medaglia al valor militare; 
      2) i mutilati ed invalidi di guerra ex combattenti; 
      3) i mutilati ed invalidi per fatto di guerra; 
      4) i mutilati ed invalidi per servizio nel settore  pubblico  e
privato; 
      5) gli orfani di guerra; 
      6) gli orfani dei caduti per fatto di guerra; 
      7) gli orfani dei caduti per servizio nel  settore  pubblico  e
privato; 
      8) i feriti in combattimento; 
      9) gli insigniti di croce di guerra  o  di  altra  attestazione
speciale di merito di guerra, nonche' i capi di famiglia numerosa; 
      10)  i  figli  di  mutilati  e  degli  invalidi  di  guerra  ex
combattenti; 
      11) i figli dei mutilati e degli invalidi per fatto di guerra; 
      12) i figli dei mutilati e  degli  invalidi  per  servizio  nel
settore pubblico e privato; 
      13) i genitori vedovi non risposati, i coniugi non risposati  e
le sorelle ed i fratelli vedovi o non sposati dei caduti in guerra; 
      14) i genitori vedovi non risposati, i coniugi non risposati  e
le sorelle ed i fratelli vedovi o non sposati dei caduti per fatto di
guerra; 
      15) i genitori vedovi non risposati, i coniugi non risposati  e
le sorelle ed i fratelli vedovi o non sposati dei caduti per servizio
nel settore pubblico e privato; 
      16)  coloro  che  abbiano  prestato  servizio   militare   come
combattenti; 
      17) coloro che abbiano prestato lodevole servizio  a  qualunque
titolo, per non meno di un anno, nell'amministrazione che ha  indetto
il concorso; 
      18) i coniugati e i non coniugati con riguardo  al  numero  dei
figli a carico; 
      19) gli invalidi e i mutilati civili; 
      20) i militari volontari delle  Forze  Armate  congedati  senza
demerito al termine della ferma o rafferma; 
    A parita' di merito e di titoli la preferenza e' determinata: 
      1) dal numero dei figli a carico, indipendentemente  dal  fatto
che il candidato sia coniugato o meno; 
      2) dall'aver prestato lodevole servizio  nelle  amministrazioni
pubbliche; 
      3) dalla minore eta'.

Art. 7 Approvazione della graduatoria di merito

				Art. 7 
 
              Approvazione della graduatoria di merito 
 
    L'Amministrazione  universitaria  si  riserva   il   diritto   di
modificare o, eventualmente, di revocare il presente bando o  di  non
procedere  all'assunzione,  a  suo  insindacabile  giudizio,   quando
l'interesse  pubblico  lo  richieda  in  dipendenza  di  sopravvenute
circostanze   preclusive   di   natura    normativa,    contrattuale,
organizzativa  o  finanziaria,  senza  che  i  vincitori   od   altri
concorrenti idonei possano per questo vantare diritti  nei  confronti
dell'Amministrazione. 
    L'Amministrazione si riserva, inoltre, di  revocare  il  presente
bando in relazione all'esito  della  procedura,  ai  sensi  dell'art.
34-bis comma 4 del decreto legislativo 165/2001, con trasmissione  al
Dipartimento della Funzione pubblica -  Ufficio  Personale  Pubbliche
Amministrazioni  -  Servizio  Mobilita',  dei   posti   che   intende
ricoprire. 
    La  graduatoria  di  merito  dei  candidati  e'  formata  secondo
l'ordine decrescente dei punti della votazione complessiva  riportata
da ciascun candidato, con l'osservanza, a parita'  di  merito,  delle
preferenze previste dall'art. 6 del presente bando. 
    La graduatoria di merito e' approvata con decreto  del  Direttore
Generale ed e' formata sommando la votazione  riportata  nelle  prove
d'esame. 
    La graduatoria e' pubblicata all'Albo Ufficiale  dell'Universita'
degli Studi di Milano - Bicocca e  di  detta  pubblicazione  e'  dato
avviso sulla Gazzetta Ufficiale - IV^ serie speciale  -  Concorsi  ed
Esami. Dalla data di pubblicazione decorre il termine  per  eventuali
impugnative. La graduatoria ha una validita' di 36 mesi dalla data di
pubblicazione.

Art. 8 Stipulazione del contratto individuale di lavoro e assunzione in servizio

				Art. 8 
 
               Stipulazione del contratto individuale 
                 di lavoro e assunzione in servizio 
 
    L'assunzione in servizio nonche'  la  fissazione  della  data  di
effettiva assunzione in servizio e' comunque subordinata al  rispetto
da parte dell'Amministrazione della procedura di  cui  al  precedente
articolo nonche' dei vincoli normativi,  contrattuali,  o  finanziari
che risulteranno vigenti, senza che i vincitori od altri  concorrenti
idonei  possano  vantare   diritti   nei   confronti   della   stessa
Amministrazione. 
    Il  vincitore  della  selezione  sara'  assunto  in  prova,   con
contratto individuale di lavoro subordinato a tempo  determinato  (24
mesi), nella categoria C, area amministrativa. 
    All'atto dell'assunzione in servizio il dipendente  e'  tenuto  a
comprovare, ai sensi dell'art. 46 del decreto  del  Presidente  della
Repubblica 28.12.2000, n. 445, mediante dichiarazione sostitutiva  di
certificazioni, il possesso dei requisiti previsti  per  l'ammissione
all'impiego, come specificati nell'art.  2  del  presente  bando.  La
dichiarazione  relativa  al  requisito  della  cittadinanza   e   del
godimento dei  diritti  politici  deve  riportare  l'indicazione  del
possesso  del  requisito   alla   data   di   scadenza   del   bando.
L'amministrazione provvedera' ad effettuare  idonei  controlli  sulla
veridicita' delle dichiarazioni sostitutive, ai  sensi  dell'art.  71
del decreto del  Presidente  della  Repubblica  28.12.2000,  n.  445.
Qualora  dal  controllo  dovesse  emergere  la  non  veridicita'  del
contenuto della dichiarazione, il  dichiarante  decade  dai  benefici
conseguiti  sulla  base  della  dichiarazione  non  veritiera,  fermo
restando quanto previsto dall'art.  76  del  decreto  del  Presidente
della Repubblica 28.12.2000, n. 445,  in  materia  di  norme  penali.
Qualora l'interessato non intenda o non sia  in  grado  di  ricorrere
alla  dichiarazione  sostitutiva  di  certificazione,  i  certificati
relativi a stati, fatti o qualita' personali risultanti da albi o  da
pubblici registri tenuti o conservati da una pubblica amministrazione
sono acquisiti d'ufficio da questo Ateneo  su  indicazione  da  parte
dell'interessato della specifica amministrazione che conserva  l'albo
o il registro. 
    L'idoneita'  fisica  all'impiego  sara'  accertata   dal   medico
competente dell'Universita'. 
    Al  personale  assunto  si  applica  il   trattamento   economico
rapportato alla  posizione  economica  C1  nonche'  quello  normativo
previsto dal CCNL dei dipendenti  del  comparto  Universita'  per  il
personale assunto  a  tempo  indeterminato,  compatibilmente  con  la
durata del contratto a termine. 
    Il lavoratore sara' sottoposto a un periodo di prova pari  ad  un
mese. Tale periodo non  potra'  essere  rinnovato  o  prorogato  alla
scadenza.

Art. 9 Trattamento dei dati personali

				Art. 9 
 
                   Trattamento dei dati personali 
 
    Ai fini del D. Lgs. 196/2003, in materia di protezione  dei  dati
personali, si informa che l'Universita' si impegna  a  rispettare  il
carattere riservato delle informazioni fornite dal candidato: tutti i
dati forniti saranno  trattati  solo  per  le  finalita'  connesse  e
strumentali al concorso ed alla  eventuale  stipula  e  gestione  del
contratto di lavoro, nel rispetto delle disposizioni vigenti.

Art. 10 Responsabile del procedimento

				Art. 10 
 
                    Responsabile del procedimento 
 
    Ai sensi della legge 7 agosto 1990, n. 241, il  responsabile  del
procedimento di selezione di  cui  al  presente  bando  e'  il  dott.
Stefano  Cui,  Area  del  Personale,  Settore  Personale  Tecnico   e
Amministrativo, P.zza dell'Ateneo Nuovo 1, Milano.

Art. 11 Norme di rinvio

				Art. 11 
 
                           Norme di rinvio 
 
    Per quanto non previsto nel presente  bando  valgono,  sempreche'
applicabili, le disposizioni sullo svolgimento dei concorsi contenute
nel testo unico del 10.1.1957, n. 3, nel decreto del Presidente della
Repubblica   3.5.1957,   n.   686   e   successive   integrazioni   e
modificazioni, nel decreto del Presidente della Repubblica  9.5.1994,
n. 487, e successive modificazioni e integrazioni.

Art. 12 Pubblicita'

				Art. 12 
 
                             Pubblicita' 
 
    Il presente decreto sara' pubblicato sulla  Gazzetta   Ufficiale  -
IV^ serie speciale - Concorsi  ed  Esami;  sara'  inoltre  pubblicato
all'Albo Ufficiale dell'Universita' degli Studi di Milano -  Bicocca,
reso disponibile sul sito  web  di  Ateneo  (http://www.unimib.it)  e
presso l'Ufficio Protocollo. 
      Milano, 27 ottobre 2014  
 
                                    Il direttore generale: Bellantoni

Torna su