UNIVERSITA' DELL'AQUILA Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di categoria C, a tempo pieno ed indeterminato, area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati, per il Dipartimento di medicina clinica, sanita' pubblica, scienze della vita e dell'ambiente. (23E00632)

Versione originale dell'atto
Gazzetta Ufficiale n. 8 del 31-01-2023

I testi riportati non hanno carattere di ufficialità. Ai sensi di legge, l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa, dall'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato Italiano (IPZS), sulla versione cartacea della Gazzetta Ufficiale.

  • Scheda di sintesi
  • Concorso
  • Titolo: Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di categoria C, a tempo pieno ed indeterminato, area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati, per il Dipartimento di medicina clinica, sanita' pubblica, scienze della vita e dell'ambiente. (23E00632)
  • Categoria: Universita' ed altri istituti di istruzione
  • Ente: UNIVERSITA' DELL'AQUILA
  • Data: 31-01-2023
  • Scadenza: 02-03-2023
  • Regione: Abruzzo
  • Provincia: L'Aquila
  • Comune: L'Aquila
Con D.D.G. rep. n. 18/2023 del 5 gennaio 2023 l'Universita' degli
studi dell'Aquila ha emanato un  bando  per  concorso  pubblico,  per
esami, per la copertura di per un posto  di  categoria  C,  posizione
economica C1, area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati,
con rapporto di lavoro subordinato a tempo pieno ed indeterminato  da
assegnare al Dipartimento  di  medicina  clinica,  sanita'  pubblica,
scienze della  vita  e  dell'ambiente  dell'Universita'  degli  studi
dell'Aquila. 
 
+----------------------+--------------------------------------------+
|Numero posizioni da   |                                            |
|ricoprire             |1 unita'                                    |
+----------------------+--------------------------------------------+
|                      |Area tecnica, tecnico-scientifica ed        |
|Area                  |elaborazione dati                           |
+----------------------+--------------------------------------------+
|Categoria/livello     |                                            |
|inquadramento         |C, posizione economica C1                   |
+----------------------+--------------------------------------------+
|                      |Dipartimento di medicina clinica, sanita'   |
|Sede di servizio      |pubblica, scienze della vita e dell'ambiente|
+----------------------+--------------------------------------------+
|                      |Diploma di scuola Media superiore di secondo|
|Titolo di studio      |grado                                       |
+----------------------+--------------------------------------------+
|                      |Tecnico del Dipartimento di medicina        |
|                      |clinica, sanita' pubblica, scienze della    |
|                      |vita e dell'ambiente dell'Universita' degli |
|Profilo               |studi dell'Aquila                           |
+----------------------+--------------------------------------------+
|                      |La vincitrice/Il vincitore dovra' svolgere  |
|                      |attivita' di organizzazione, gestione e     |
|                      |supporto ai laboratori didattico-scientifici|
|                      |del Dipartimento MESVA siti presso il       |
|                      |Blocco/11 Edificio Paride Stefanini.        |
|                      |L'attivita' consistera' in: Supporto alle   |
|                      |attivita' didattico-scientifiche delle      |
|                      |seguenti strutture: laboratorio Simulaq,    |
|                      |laboratori siti presso le aule D2/25, D2/27,|
|                      |nonche' altre strutture ed aule             |
|                      |didattico-scientifiche di competenza del    |
|                      |Dipartimento. Predisposizione di tali       |
|                      |strutture all'utilizzo delle attrezzature e |
|                      |materiali ivi presenti, riordino e          |
|                      |catalogazione dei materiali didattici,      |
|                      |monitoraggio della manutenzione delle       |
|                      |strumentazioni tecniche e didattiche ivi    |
|                      |situate, predisposizione all'uso degli      |
|                      |strumenti e dei materiali didattici ivi     |
|                      |situati, archiviazione di atti/documenti    |
|                      |cartacei e informatici, monitoraggio dei    |
|                      |servizi didattici svolti presso i suddetti  |
|                      |laboratori, supporto tecnico ai docenti e   |
|                      |studenti nell'utilizzo delle dotazioni      |
|                      |presenti nelle strutture suddette;          |
|                      |accensione/spegnimento e messa in opera     |
|                      |degli strumenti didattici, compreso l'avvio |
|                      |e l'esecuzione dei software didattici;      |
|                      |organizzazione tecnica delle attivita'      |
|                      |formative degli studenti, specializzandi e  |
|                      |dottorandi afferenti ai corsi del           |
|                      |Dipartimento MESVA in collaborazione con la |
|                      |segreteria didattica (SAD); monitoraggio    |
|                      |delle affluenze dell'utenza presso le       |
|                      |strutture suddette. Nell'esercizio di queste|
|                      |mansioni, il tecnico dovra' inoltre:        |
|                      |redigere rapporti tecnici sulle attivita'   |
|                      |svolte; stilare elenchi di affluenza ai     |
|                      |laboratori degli studenti, specializzandi,  |
|                      |dottorandi e del personale; elaborare       |
|                      |prospetti degli orari delle lezioni in      |
|                      |collaborazione con la SAD; elaborare        |
|                      |locandine ed avvisi, anche utilizzando      |
|                      |software dedicati; seguire corsi di         |
|Mansioni da svolgere  |aggiornamento professionale.                |
+----------------------+--------------------------------------------+
|                      |Consisteranno in una prova scritta, in una  |
|                      |prova orale a contenuto tecnico-pratico.    |
|                      |volta a verificare anche le conoscenze      |
|                      |informatiche e della lingua inglese, come   |
|                      |previsto dall'inerente regolamento di       |
|                      |Ateneo. La prova scritta e la prova orale a |
|                      |contenuto tecnico pratico saranno volte a   |
|                      |verificare le conoscenze e le capacita' di  |
|                      |utilizzo delle apparecchiature e delle      |
|                      |applicazioni informatiche presenti nelle    |
|                      |strutture, ed indicate nel presente bando e |
|                      |avranno come oggetto la valutazione della   |
|                      |capacita' della/del candidata/o di espletare|
|                      |le mansioni previste dal bando ed, in       |
|                      |particolare, di utilizzare le seguenti      |
|                      |strumentazioni e materiali                  |
|                      |didattico-scientifici: Anatomage; Sectra    |
|                      |Education Portal; Plastici; Manichini,      |
|                      |Simulatore Noelle S574.100; il Simulatore   |
|                      |Pediatrico S3005; Simulatore ostetrico,     |
|Prove concorsuali     |Postazioni informatiche e multimediali.     |
+----------------------+--------------------------------------------+
 
    Coloro che intendono partecipare alla selezione  devono  produrre
domanda di ammissione alla procedura, a pena di esclusione, entro  il
termine perentorio di giorni trenta a decorrere dal giorno successivo
a  quello  di  pubblicazione  del  presente  avviso  nella   Gazzetta
Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie speciale "Concorsi  ed
esami". 
    Il bando integrale e tutti gli atti successivi saranno pubblicati
all'Albo ufficiale del sito dell'Universita' degli studi  dell'Aquila
all'indirizzo   https://www.univaq.it/section.php?id=1391   ed   alla
pagina di Ateneo dedica ai concorsi  e  selezioni  per  il  personale
tecnico-amministrativo                                  all'indirizzo
https://www.univaq.it/section.php?id=716

Torna su