UNIVERSITA' DI PARMA Procedure di selezione per la chiamata di undici professori di seconda fascia, per vari Dipartimenti (18E08421)

Versione originale dell'atto
Gazzetta Ufficiale n. 68 del 28-08-2018

I testi riportati non hanno carattere di ufficialità. Ai sensi di legge, l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa, dall'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato Italiano (IPZS), sulla versione cartacea della Gazzetta Ufficiale.

  • Scheda di sintesi
  • Concorso
  • Titolo: Procedure di selezione per la chiamata di undici professori di seconda fascia, per vari Dipartimenti (18E08421)
  • Categoria: Universita' ed altri istituti di istruzione
  • Ente: UNIVERSITA' DI PARMA
  • Data: 28-08-2018
  • Scadenza: 18-09-2018
  • Regione: Emilia-Romagna
  • Provincia: Parma
  • Comune: Parma
Si comunica che presso l'Universita' degli studi  di  Parma,  con
decreto rettorale rep. DRD n. 1860/2018 prot.  165665  del  3  agosto
2018, sono state indette le procedure selettive per  la  chiamata  di
professori  universitari  di  ruolo  di  seconda  fascia,  ai   sensi
dell'art. 18, comma 1, della legge 30 dicembre 2010, n. 240, come  di
seguito riportato: 
Sede di servizio: Dipartimento di discipline umanistiche,  sociali  e
delle imprese culturali 
    posti: uno; 
    settore concorsuale: 10/C1 - Teatro, musica, cinema,  televisione
e media audiovisivi; 
    profilo: settore scientifico-disciplinare L-ART/05  -  Discipline
dello spettacolo. 
Sede di servizio: Dipartimento di discipline umanistiche,  sociali  e
delle imprese culturali 
    posti: uno; 
    settore concorsuale: 10/G1 - Glottologia e linguistica; 
    profilo: settore scientifico-disciplinare  L-LIN/02  -  Didattica
delle lingue moderne. 
Sede di servizio: Dipartimento di giurisprudenza,  studi  politici  e
internazionali 
    posti: uno; 
    settore concorsuale: 12/B1 - Diritto commerciale; 
    profilo:  settore  scientifico-disciplinare  IUS/04   -   Diritto
commerciale. 
Sede di servizio: Dipartimento di ingegneria e architettura 
    posti: uno; 
    settore concorsuale: 09/F2 - Telecomunicazioni; 
    profilo:   settore    scientifico-disciplinare    ING-INF/03    -
Telecomunicazioni. 
Sede di servizio: Dipartimento di medicina e chirurgia 
    posti: uno; 
    settore concorsuale: 06/G1 - Pediatria generale, specialistica  e
neuropsichiatria infantile; 
    profilo:  settore  scientifico-disciplinare  MED/38  -  Pediatria
generale e specialistica. 
Sede di servizio: Dipartimento di  scienze  chimiche,  della  vita  e
della sostenibilita' ambientale 
    posti: uno; 
    settore concorsuale: 04/A3 - Geologia applicata, geografia fisica
e geomorfologia; 
    profilo:  settore  scientifico-disciplinare  GEO/04  -  Geografia
fisica e geomorfologia. 
Sede di servizio: Dipartimento di  scienze  chimiche,  della  vita  e
della sostenibilita' ambientale 
    posti: uno; 
    settore concorsuale: 05/F1 - Biologia applicata; 
    profilo:  settore  scientifico-disciplinare   BIO/13 -   Biologia
applicata. 
Sede di servizio:  Dipartimento  di  scienze  degli  alimenti  e  del
farmaco 
    posti: uno; 
    settore concorsuale: 07/F1 - Scienze e tecnologie alimentari; 
    profilo: settore  scientifico-disciplinare  AGR/15  -  Scienze  e
tecnologie alimentari. 
Sede di servizio:  Dipartimento  di  scienze  degli  alimenti  e  del
farmaco 
    posti: uno; 
    settore concorsuale: 03/D1 - Chimica e tecnologie  farmaceutiche,
tossicologiche e nutraceutico-alimentari; 
    profilo: settore scientifico-disciplinare CHIM/10 - Chimica degli
alimenti. 
Sede di servizio: Dipartimento di scienze economiche e aziendali 
    posti: uno; 
    settore concorsuale: 12/B1 - Diritto commerciale; 
    profilo:  settore  scientifico-disciplinare  IUS/04   -   Diritto
commerciale. 
Sede di servizio: Dipartimento  di  scienze  matematiche,  fisiche  e
informatiche 
    posti: uno; 
    settore concorsuale: 01/A3 - Analisi matematica,  probabilita'  e
statistica matematica; 
    profilo: settore scientifico-disciplinare MAT/06 - Probabilita' e
statistica matematica. 
    Copia integrale del bando, relativo alle procedure  selettive  di
cui sopra, e' disponibile sull'albo on-line e nella sezione  concorsi
e  mobilita'  del  sito  web  istituzionale  dell'Ateneo  di   Parma:
https://www.unipr.it Le informazioni relative al summenzionato  bando
sono altresi' pubblicate sul sito web del Ministero  dell'istruzione,
dell'universita' e della ricerca, nonche' sul  sito  web  dell'Unione
europea. 
    La domanda  di  ammissione  alle  presenti  procedure  selettive,
redatta  in  carta  libera  e  indirizzata   al   magnifico   rettore
dell'Universita'  degli  studi  di  Parma,  debitamente  sottoscritta
dall'interessato,  potra'  essere  consegnata   a   mano   a   questa
Universita' degli studi di Parma - area dirigenziale affari  generali
e legale - staff d'area - via Universita', 12 - Parma  (Italia),  nei
giorni di lunedi', mercoledi' e venerdi'  dalle  ore  9,00  alle  ore
13,00, martedi' e giovedi' dalle ore 9,00 alle ore 13,00 e dalle  ore
15,00 alle ore 17,00, entro il termine perentorio di ventuno  giorni,
pena l'esclusione, decorrenti dal  giorno  successivo  alla  data  di
pubblicazione dell'avviso del presente bando nella Gazzetta Ufficiale
della Repubblica Italiana - 4ª Serie speciale "Concorsi ed esami". 
    Qualora tale termine cada in giorno festivo, la  scadenza  slitta
al primo giorno feriale utile. 
    La  domanda  di  ammissione  puo',  altresi',  essere  presentata
attraverso  posta   elettronica   certificata   (PEC)   all'indirizzo
protocollo@pec.unipr.it con la seguente modalita': 
      tramite posta elettronica certificata  (PEC),  accompagnata  da
firma digitale apposta sulla medesima e su tutti i  documenti  per  i
quali e' prevista l'apposizione della  firma  autografa  in  ambiente
tradizionale; 
      tramite   posta   elettronica   certificata   (PEC),   mediante
trasmissione  della  copia  della  domanda   sottoscritta   in   modo
autografo, unitamente alla  copia  del  documento  di  identita'  del
sottoscrittore;  tutti  i  documenti  per   i   quali   e'   prevista
l'apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale dovranno
essere analogamente trasmessi in copia sottoscritta. Le copie di tali
documenti dovranno essere acquisite mediante scanner. 
    Per  l'invio  telematico  di   documentazione   dovranno   essere
utilizzati formati statici e non direttamente modificabili, privi  di
macroistruzioni e di codici eseguibili,  preferibilmente  in  formato
"PDF". 
    In alternativa, la predetta domanda di ammissione, potra'  essere
spedita al magnifico rettore dell'Universita' degli studi di Parma  -
via Universita', 12 - 43121 Parma (Italia), a mezzo raccomandata  con
avviso di ricevimento, entro il termine sopra indicato.  A  tal  fine
fara' fede il timbro a data dell'ufficio postale accettante. 
    Eventuali informazioni o chiarimenti in merito alle modalita'  di
presentazione delle domande possono essere richiesti al  responsabile
del  procedimento  amministrativo:   dott.ssa   Marina   Scapuzzi   -
responsabile unita' organizzativa  (U.O.)  amministrazione  personale
docente   -   area   dirigenziale    personale    e    organizzazione
dell'Universita' degli studi di Parma (tel. +39  0521  034318  /  +39
0521 034441 / +39 0521 034333 / +39 0521 034179 / +39 0521  034108  -
e-mail: marina.scapuzzi@unipr.it).

Torna su