In ottemperanza a quanto disposto dall'art. 18, comma 1, della
legge 30 dicembre 2010, n. 240 e dal regolamento di Ateneo per la
disciplina del procedimento di chiamata dei professori di prima e di
seconda fascia in attuazione dell'art. 18 della legge n. 240/2010
(emanato con decreto rettorale n. 577 del 17 ottobre 2017 ed emendato
con decreto rettorale 138 del 10 febbraio 2021) si comunica che con
delibera del consiglio di Dipartimento di giurisprudenza del 21
giugno 2022, del senato accademico del 25 luglio 2022 e del consiglio
di amministrazione del 26 luglio 2022 e' indetta la procedura di
selezione per la chiamata di un professore di prima presso il
Dipartimento e nel settore concorsuale e scientifico-disciplinare
indicati nella tabella seguente:
=====================================================================
| | Settore | Settore | N. |
| Dipartimento | concorsuale | scientifico-disciplinare |Posti|
+=================+==============+============================+=====+
| |12/A1 "Diritto| | |
|Giurisprudenza |privato" |IUS/01 "Diritto privato" | 1 |
+-----------------+--------------+----------------------------+-----+
Le domande debitamente firmate, indirizzate al magnifico rettore
di questo Ateneo, dovranno pervenire, a pena di esclusione, entro il
termine perentorio delle ore 14,00 del trentesimo giorno successivo a
quello di pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale
della Repubblica italiana - 4ª Serie speciale "Concorsi ed esami".
Le domande di partecipazione alla selezione pubblica, nonche' i
titoli posseduti, le pubblicazioni e ogni altro documento ritenuto
utile per la procedura devono essere presentati a pena di esclusione,
unicamente per via telematica, utilizzando l'applicazione informatica
dedicata sul sito https://pica.cineca.it al link specificato nel
bando.
Non sono ammesse altre forme di invio della domanda.
L'applicazione informatica richiede necessariamente il possesso
di un indirizzo di posta elettronica per effettuare la registrazione
al sistema.
Il candidato dovra' inserire tutti i dati richiesti per la
produzione della domanda e allegare, in formato elettronico, i
documenti richiesti dal presente bando.
La ricevuta di ritorno viene inviata automaticamente dal gestore
di PEC.
Per ulteriori informazioni gli interessati potranno prendere
visione del bando sul portale d'Ateneo: www.unibs.it e su quelli del
Ministero dell'istruzione e dell'universita' (M.I.U.R.) e dell'Unione
europea, oppure potranno rivolgersi direttamente all'U.O.C. personale
docente di questa Universita' tel. 030.2988.321-235, e.mail:
docenti-ricercatori@unibs.it .