ISTITUTO SUPERIORE DI SANITA' Selezione pubblica per l'assunzione, a tempo determinato, di una unita' di personale con il profilo di ricercatore presso il Dipartimento di malattie infettive parassitarie ed immunomediate (selezione n. 30 di cui all'art. 1 del bando). (13E01214)

Versione originale dell'atto
Gazzetta Ufficiale n. 23 del 22-03-2013

I testi riportati non hanno carattere di ufficialità. Ai sensi di legge, l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa, dall'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato Italiano (IPZS), sulla versione cartacea della Gazzetta Ufficiale.

  • Scheda di sintesi
  • Concorso
  • Titolo: Selezione pubblica per l'assunzione, a tempo determinato, di una unita' di personale con il profilo di ricercatore presso il Dipartimento di malattie infettive parassitarie ed immunomediate (selezione n. 30 di cui all'art. 1 del bando). (13E01214)
  • Categoria: Amministrazioni centrali
  • Ente: ISTITUTO SUPERIORE DI SANITA'
  • Data: 22-03-2013
  • Scadenza: 22-04-2013
E' indetta una selezione pubblica, per titoli e  prova-colloquio,
per l'assunzione, con contratto a tempo determinato della  durata  di
due anni, di una unita' di personale con il profilo  di  ricercatore,
III livello professionale da assegnare al  Dipartimento  di  malattie
infettive parassitarie ed immunomediate, per far fronte alle esigenze
di  realizzazione  del  progetto:  "Characteristics  of  person  with
HIV/AIDS in Italy". 
    Oltre al possesso  dei  requisiti  prescritti  per  l'accesso  ai
pubblici impieghi, sono richiesti: 
      laurea magistrale in giurisprudenza (LMG01); 
      esperienza  in   tema   di   assetti   normativi   relativi   a
HIV/AIDS/infezioni  sessualmente  trasmesse   e   alla   legislazione
riguardante le categorie vulnerabili (immigrati e tossicodipendenti);
esperienza  pluriennale  nella  gestione  di  un  data  base  per  la
raccolta, il trattamento e il data-entry di dati  sensibili  relativi
all'AIDS con particolare conoscenza della  normativa  sulla  Privacy;
competenza   nell'ambito    dello    studio    sulle    problematiche
sociosanitarie  legate  alla  trasmissione   dell'HIV   e   infezioni
sessualmente trasmesse  anche  attraverso  le  donazioni  di  sangue,
trasfusioni e donazioni d'organo; comprovata esperienza in:  supporto
nell'ambito delle tematiche inerenti la sorveglianza nazionale  delle
infezioni  sessualmente  trasmesse  e  dell'HIV/AIDS;  studio   delle
problematiche   attinenti   le   categorie   vulnerabili   quali    i
tossicodipendenti e le popolazioni migranti; valutazione dell'effetto
delle modifiche normative apportate nel corso degli  anni  nel  campo
delle infezioni sessualmente trasmesse/HIV/AIDS; analisi di possibili
soluzioni per l'archivio delle schede di sorveglianza delle infezioni
sessualmente trasmesse e dell'AIDS. 
    La domanda di ammissione, redatta su carta  semplice  secondo  lo
schema allegato al bando,  dovra'  essere  inviata  a  mezzo  postale
tramite  raccomandata  con   avviso   di   ricevimento,   indirizzata
all'Istituto superiore di sanita' - Ufficio selezione e  reclutamento
del personale e borse di studio, viale Regina Elena n.  299  -  00161
Roma,  ovvero  equivalente  mezzo  informatico  (PEC)   all'indirizzo
protocollo-centrale@iss.mailcert.it,  con  esclusione  di   qualsiasi
altro mezzo, entro  il  termine  perentorio  di  trenta  giorni,  che
decorre dalla data  di  pubblicazione  del  presente  estratto  nella
Gazzetta Ufficiale della Repubblica. Il timbro  a  data  dell'ufficio
postale  accettante  fara'  fede  al  fine  dell'accertamento   della
spedizione della domanda nel termine sopra indicato. 
    Alla domanda dovranno essere allegati i titoli di merito  che  il
candidato intende  presentare  ai  fini  della  valutazione  prevista
dall'art. 5 del bando stesso. 
    Il bando, affisso all'Albo dell'Istituto  superiore  di  sanita',
viale Regina Elena n. 299 - 00161 Roma, e' altresi' consultabile  nel
sito internet dell'istituto stesso http://www.iss.it/ e  puo'  essere
ritirato o richiesto all'ufficio di cui sopra.

Torna su