ISTITUTO SUPERIORE DI SANITA' Selezione pubblica, per titoli e prova-colloquio per l'assunzione, con contratto a tempo determinato, di una unita' di personale con il profilo di tecnologo - III livello professionale presso il Centro nazionale sangue (durata del contratto: 3 anni.) di cui alla lett. j) dell'articolo 1 del bando. (13E00734)

Versione originale dell'atto
Gazzetta Ufficiale n. 15 del 22-02-2013

I testi riportati non hanno carattere di ufficialità. Ai sensi di legge, l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa, dall'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato Italiano (IPZS), sulla versione cartacea della Gazzetta Ufficiale.

  • Scheda di sintesi
  • Concorso
  • Titolo: Selezione pubblica, per titoli e prova-colloquio per l'assunzione, con contratto a tempo determinato, di una unita' di personale con il profilo di tecnologo - III livello professionale presso il Centro nazionale sangue (durata del contratto: 3 anni.) di cui alla lett. j) dell'articolo 1 del bando. (13E00734)
  • Categoria: Amministrazioni centrali
  • Ente: ISTITUTO SUPERIORE DI SANITA'
  • Data: 22-02-2013
  • Scadenza: 25-03-2013
E' indetta una selezione pubblica, per titoli  e  prova-colloquio
per l'assunzione, con contratto a tempo determinato, di una unita' di
personale con il profilo di Tecnologo  -  III  livello  professionale
dell'Istituto  Superiore   di   Sanita':   per   svolgere   attivita'
nell'ambito  del   progetto   "Nuova   disciplina   delle   attivita'
trasfusionali e della produzione nazionale degli emoderivati - (CNS -
Progetto Comunicazione)" presso  il Centro  Nazionale  Sangue (durata
del contratto: 3 anni) di cui alla lett. j) dell'art.1 del bando. 
    Oltre il possesso  dei  requisiti  prescritti  per  l'accesso  ai
pubblici impieghi, e' richiesto il seguente titolo di studio: 
      Laurea magistrale o laurea specialistica o  diploma  di  laurea
conseguito secondo la normativa vigente anteriormente al D.M. 509/99. 
      Esperienza: Formazione accademica post  lauream  attestata  dal
conseguimento di master o corso di perfezionamento  in  comunicazione
nazionale e/o internazionale; esperienza almeno triennale  in  Uffici
di comunicazione o Uffici stampa di Istituzioni pubbliche che operano
nel  campo  della  medicina  e/o  della  scienza,   con   particolare
riferimento al  settore  delle  attivita'  trasfusionali;  esperienza
documentata di giornalismo o redattore presso testate  giornalistiche
e siti web nel campo della medicina  e/o  della  scienza,  anche  nel
settore delle attivita' trasfusionali; esperienza  documentata  nella
produzione  di  prodotti  divulgativi  inerenti  salute  e  medicina;
esperienza maturata nell'ambito di strutture ed organismi del sistema
trasfusionale  nazionale,  con  particolare  riferimento  al   Centro
Nazionale Sangue. 
    La domanda di partecipazione alla  selezione,  redatta  in  carta
semplice, secondo lo schema di cui all'allegato A del  bando,  dovra'
pervenire  esclusivamente  tramite   raccomandata   con   avviso   di
ricevimento entro il trentesimo giorno successivo a quello della data
di pubblicazione del  presente  estratto  del  bando  nella  Gazzetta
Ufficiale  della  Repubblica  Italiana  e  dovra'  essere   inoltrata
all'ufficio VI - Selezione e Reclutamento del personale  e  borse  di
studio dell'Istituto Superiore di Sanita', Viale Regina Elena, 229  -
00161 - Roma (per la data d'inoltro  fara'  fede  il  timbro  a  data
dell'Ufficio  postale  accettante),  o  tramite   equivalente   mezzo
informatico (PEC) indirizzo: protocollo-centrale@iss.mailcert.it 
    Alla domanda dovranno essere allegati i titoli di merito  che  il
candidato intende presentare ai  fini  della  valutazione  di  merito
prevista dall'art. 5 del bando stesso. 
    Il bando e' affisso all'albo ufficiale dell'Istituto Superiore di
Sanita' - Viale Regina Elena n.  299  - 00161  Roma  ed  e'  altresi'
consultabile    nel    sito     Internet     dell'Istituto     stesso
http://www.iss.it/ e puo' essere ritirato o richiesto all'Ufficio  VI
di cui sopra.

Torna su